img
Welcome

Albergo Ristorante Angelo

img
img
img

LEGAME CON IL PROPRIO TERRITORIO E I SUOI PRODOTTI TIPICI.
Il nostro bar è conosciuto dai cittadini edolesi che possono anche accomodarsi all’esterno, dove nei mesi più caldi, è possibile sorseggiare una bevanda ammirando il paesaggio delle nostre splendide montagne.
Punta di diamante dell’hotel è la cucina casalinga, con piatti tipici, curata della figlia Maria Grazia e dalla moglie Angela.
Punto di forza del ristorante è l’utilizzo delle verdure fresche, raccolte direttamente nel nostro orto, con le quali realizziamo ottimi minestroni, arricchiti con orzo, delicate zuppe e passati.
Le nostre erbe aromatiche, raccolte giornalmente, sono presenti nella gran parte delle preparazioni.
Salame nostrano di puro suino e da taglio.
Le patate locali, servono per realizzare le apprezzatissime PIODE (Gnocchi tipici conditi con burro di malga e salvia).
I CASONSEI: (come venivano realizzati in passato rigorosamente a mano), con ripieno unicamente di patate, o con l’aggiunta della carne, in versione più moderna.
I GNOCC DE LA CUA: primo piatto tipico della Val Camonica, sono gnocchi che vengono realizzati con farina e arricchiti con erbe raccolte in primavera, vicino a torrenti o fiumi.
Vengono gettati in acqua bollente con un cucchiaio piccolo e conditi con burro fuso, salvia e formaggio.
Le carni utilizzate per le nostre preparazioni sono molteplici: in primis il capriolo, il camoscio e il cervo, la lepre, utilizzati per confezionare saporitissimi salumi e per accompagnare la polenta (taragna / fioretto).
Rinomate sono anche le salamelle di carne di maiale, utilizzate per fare gli STRINU’, che vengono cotti alla brace. Lo stufato d’asino al Barolo, la carne di cavallo, ma soprattutto il capretto e l’agnello sono richiestissimi dai nostri clienti.
Cotechino, testina, lingua e in generale i bolliti sono molto apprezzati dalla nostra affezionata clientela. Queste pietanze vengono accompagnate da stuzzicanti salse realizzate dalla nostra cuoca.
Il formaggio della Valle Camonica, dal sapore eccellente e particolare, sia servito giovane come le ricotte di mucca, capra e la formaggella, sia stagionato (Silter D.o.p.) e fuso.
Quando la stagione lo permette, i funghi (Porcini, Finferli ecc.), sono cucinati in svariate maniere, e ben si adattano ad accompagnare ogni tipo di alimento.
Per chiudere i dessert, realizzati in casa che utilizzano i prodotti del territorio, farina di castagne, noci, mele, frutti di bosco, fichi.
Il tutto annaffiato da vini della Valle Camonica, tra le quali spicca l’IDOL, tipico vino ottenuto da vitigni coltivati nell’area edolese.
Liquori e distillati, sono prodotti artigianalmente dal Liquorificio Alta Valle Camonica di Edolo.

antipasto

piatto con polenta